Me
Una deputata laburista è stata ferita gravemente
Condividi su:

Una deputata laburista è stata ferita gravemente

Jo Cox sarebbe stata ferita con un colpo d'arma da fuoco e una coltellata. Non è ancora chiaro il movente di questo atto

16 Giu. 2016

La deputata britannica del Partito Laburista Jo Cox di 41 anni, si trova in condizioni critiche dopo che un uomo la ha ferita- secondo le prime ricostruzioni – con un coltello e un colpo di pistola a Birstall, nei pressi di Leeds, nel nord dell’Inghilterra.

La polizia del West Yorkshire ha annunciato che è stato arrestato un uomo di 52 anni.

“Siamo molto preoccupati dalle notizie su quanto accaduto a Jo Cox” ha riferito il primo ministro britannico David Cameron attraverso un tweet.

Ancora non è chiaro quale sia stata la dinamica dell’accaduto, né tanto meno il movente. Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters ci sarebbe anche un uomo di età compresa tra i 40 e i 50 anni rimasto lievemente ferito.

Jo Cox è diventata deputata nel 2015, eletta nel collegio di Batley and Spen. Il suo impegno è rivolto soprattutto in favore dei diritti delle donne ed è attiva per diverse organizzazioni benefiche.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus