Me

Milioni di passi: la nuova campagna di Medici Senza Frontiere

È partito il tour della #Milionidipassi Experience che, grazie a speciali visori, porterà il pubblico nella realtà di milioni di persone in fuga da guerre e violenza

Immagine di copertina

Mercoledì 15 giugno, Medici senza frontiere (Msf) ha inaugurato a piazza S. Silvestro a Roma la #Milionidipassi Experience, il tour multimediale ed esperienziale che andrà in giro in tutta Italia e grazie a speciali visori consentirà al pubblico di “vivere” l’esperienza di milioni di profughi costretti a fuggire da guerre, povertà e violenza.

Un viaggio virtuale a 360 gradi nella realtà di milioni di persone:

Immagina di camminare per giorni, settimane o mesi nel deserto o nella neve, o di attraversare il mare agitato dentro un gommone in cerca di un posto sicuro. Questo incubo è la realtà per più di 60 milioni di persone nel mondo, costrette a fare milioni di passi per sopravvivere.

Avevano tutti una vita normale, molti di loro avevano un lavoro. Hanno dovuto lasciare tutto perché intrappolati in un conflitto o una guerra. Non hanno avuto altra scelta se non fuggire perché attaccati o minacciati.

(qui sotto il video di Msf sulla campagna Milioni di Passi)