Me
Il nuovo murale di Banksy in una scuola elementare di Bristol
Condividi su:

Il nuovo murale di Banksy in una scuola elementare di Bristol

Oltre al murale, che raffigura una bambina che gioca con una ruota in fiamme, il writer ha lasciato una lettera per ringraziare la scuola che gli aveva dedicato un'aula

07 Giu. 2016

Banksy è ritornato. Questa volta con un omaggio ai giovani studenti di una scuola elementare di Bristol, che avevano intitolato all’artista un’aula della scuola. Bristol è la città natale di Banksy.

Oltre al murale, che raffigura una bambina che gioca con una ruota in fiamme, il writer ha lasciato questa lettera: “Cari studenti della Bridge Farm School, grazie per aver intitolato a mio nome un’aula. Fatevi una foto e se non vi piace sentitevi liberi di modificarlo. Sono sicuro che ai vostri insegnanti non dispiacerà. Ricordatevi che è più facile ottenere il perdono che il permesso”.

L’ultima opera di Banksy risale a gennaio, quando un nuovo murale era apparso di fronte l’ambasciata francese a Londra. Il graffito è stato realizzato in difesa dei migranti di Calais e rappresenta il logo del musical “I miserabili”.

Alcune opere di Banksy sono adesso in mostra a Roma, a palazzo Cipolla e rimarranno fino al 4 settembre.

Il nuovo murale di Banksy alla Bridge Farm Primary School di Bristol: 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus