Me
Il vero amore è nelle piccole cose
Condividi su:

Il vero amore è nelle piccole cose

Le illustrazioni dell’artista coreana Puuung esplorano il significato dell'amore nella vita quotidiana

06 Giu. 2016

Cos’è l’amore? Secondo l’artista coreana Puuung dobbiamo cercarlo nella vita quotidiana di una coppia: nelle piccole cose e nei semplici gesti, piuttosto che nelle grandi manifestazioni d’affetto, a volte eccessive e inevitabilmente passeggere.

“L’amore si manifesta in forme che possiamo a volte facilmente non notare nella vita di tutti i giorni. Ho cercato di trovare il significato dell’amore nelle nostre vite quotidiane e renderlo in un’opera d’arte”, spiega l’artista coreana.

In una serie di tavole intitolate ‘Love is’ Puuung racconta la vita intima di una coppia che si ama, dimostrando quanto in una relazione siano fondamentali i piccoli gesti, dal rimboccarsi le coperte ad un semplice bacio per salutare il partner.

L’artista, la cui pagina su Facebook ha oltre 200.000 like e su Instagram ha più di 85mila followers, crea nuove tavole ogni martedì e ogni venerdì, che grazie alla loro semplicità e al romanticismo hanno conquistato il pubblico.  

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus