Me
I poliziotti albanesi travestiti da supereroi per i bambini malati
Condividi su:

I poliziotti albanesi travestiti da supereroi per i bambini malati

L'iniziativa è stata organizzata dal reparto di pediatria di Tirana in occasione della Giornata internazionale dei bambini

03 Giu. 2016

Mercoledì primo giugno un vero e proprio dispiegamento di forze dell’ordine ha circondato un ospedale pediatrico di Tirana, in Albania. Elicotteri hanno poi sorvolato sullo spazio aereo cittadino e sono atterrati sul tetto della struttura ospedaliera. Il tutto faceva pensare a un’operazione di polizia.

Ma a bordo delle moto di servizio stavolta non c’erano poliziotti con indosso la divisa di ordinanza, bensì veri e propri supereroi pronti a salvare i più deboli dai pericoli. 

Batman, Spiderman e Ironman si sono così calati dal tetto dell’ospedale, hanno scalato le sue pareti e sono giunti a destinazione, facendo una sorpresa a tutti i bambini ricoverati per malattie gravi e incurabili e costretti a vivere in molti casi all’interno di una stanza d’ospedale. 

L’evento è stato organizzato in occasione della Giornata mondiale dei bambini che si è celebrata il primo giugno in tutto il mondo. 

I supereroi per un giorno sono stati poi accolti all’interno del reparto di pediatria dai medici, dal personale ospedaliero, dai familiari e soprattutto dai bambini. A ciascuno di loro è spettato un adesivo a forma di distintivo con su scritto: “Tu sei il nostro eroe”. 

(Qui sotto il video)

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus