Me
Maltempo in Germania, nove morti per le inondazioni
Condividi su:

Maltempo in Germania, nove morti per le inondazioni

Migliaia di abitazioni evacuate o rimaste senza elettricità, previste forti piogge fino a domenica

02 Giu. 2016

Almeno nove persone sono morte a causa dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Germania e che secondo gli esperti potrebbe peggiorare nelle prossime ore.

Il peggior incidente si è verificato in un villaggio della Baviera, nel sud della Germania. Tre donne sono state trovate senza vita nelle loro abitazioni. Una persona invece è stata trovata vicino a un torrente e un altra nella sua abitazione. 

Preoccupazione per due persone disperse: la polizia ha detto che teme il peggio. Nei giorni precedenti altre quattro persone avevano perso la vita a causa del maltempo.

Migliaia di abitazioni sono rimaste senza elettricità. Gli abitanti di un villaggio ai confini con l’Austria sono dovuti salire sul tetto per salvarsi dall’inondazione e sono stati evacuati con un elicottero.

Nella città di Passau è stato dichiarato lo stato di emergenza. Nella provincia di Wesel, nella regione della Renania-Westfalia c’è preoccupazione per la tenuta di una diga. Una frana ha interrotto i collegamenti ferroviari con un paese a nord ovest di Duisburg.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus