Me
Nibali vince il suo secondo Giro d’Italia
Condividi su:

Nibali vince il suo secondo Giro d’Italia

Vincenzo Nibali è riuscito nell'impresa di vincere il suo secondo Giro d'Italia, sconfiggendo gli avversari che fino a 48 ore fa lo credevano spacciato

28 Mag. 2016

Il ciclista siciliano Vincenzo Nibali è riuscito in un’impresa unica vincendo il suo secondo Giro d’Italia. Nella penultima tappa del Giro ha avuto la meglio sugli avversari, tra cui il favorito in maglia rosa, il colombiano Esteban Chaves.

Fino a 48 ore fa, si era addirittura parlato di un suo possibile ritiro dalla storica corsa a tappe.

Messinese di nascita ma toscano di formazione ciclistica, nel corso della tappa di ieri venerdì 27 maggio Nibali era riuscito a guadagnare terreno sugli altri concorrenti, ma con lo stacco in salita di oggi ha riscritto la storia del ciclismo.

Nibali ha vinto due volte il Giro d’Italia, una il Tour de France e una la Vuelta. Solo lui e altri cinque corridori nella storia del ciclismo sono stati capaci di vincere le tre grandi corse a tappe.

GUARDA ANCHE: FOTO STORICHE DEL GIRO D’ITALIA: 1900 – 2015 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus