Me
Ecco cosa si vede quando un barcone di migranti si capovolge
Condividi su:

Ecco cosa si vede quando un barcone di migranti si capovolge

La Marina Militare ha diffuso la drammatica sequenza di immagini che testimoniano i momenti in cui un barcone si è rovesciato al largo delle coste libiche

26 Mag. 2016

Un barcone con oltre 500 migranti è naufragato al largo della Libia. Sette persone sono morte. Le operazioni di soccorso sono state svolte dalla nave Bettica e Bergamini della Marina Militare italiana, con zattere di salvataggio e salvagenti. I sopravvissuti, insieme alle sette salme, si trovano adesso sulla nave Bettica.

Il barcone, in precarie condizioni a causa del sovraccarico, era stato avvistato dal pattugliatore della Marina durante l’attività di sorveglianza nel Canale di Sicilia.

In questa sequenza di immagini drammatiche, il momento in cui il barcone si è rovesciato e i migranti sono finiti in acqua prima di essere fatti salire a bordo delle navi della Marina Militare.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus