Me

La make up artist che dipinge il suo viso ispirandosi ai quadri di Picasso o Klimt

Da 18 anni Lexie Lazear fa la truccatrice professionista. Folgorata da un dipinto di Van Gogh ha deciso di ricreare sul volto una serie di quadri celebri

Immagine di copertina

Il viso può essere come una tela, sul quale un artista può esprimere il suo talento. È questo il caso della make up artist californiana Lexie Lazear, capace di trasformare il suo volto ispirandosi ai dipinti di celebri pittori come Vncent Van Gogh, Pablo Picasso o Klimt, con dei risultati davvero incredibili. 

La donna che vive a San Francisco è una truccatrice professionista da 18 anni e ha raccontato di essere rimasta folgorata dai riflessi nell’acqua della “Notte stellata sul Rodano” di Van Gogh. “Ho ottenuto un grande seguito su Instagram e pertanto ho deciso di riprodurre sul mio viso una serie di dipinti”. 

Oltre ai quadri di Van Gogh, Lazear si è ispirata a Klimt e al suo celebre “Bacio”, alla “Donna che piange” di Pablo Picasso, alle ballerine di Degas e alle “Due sorelle” di Pierre-Auguste Renoir. 

La make up artist ha sottolineato come sia attratta dalla combinazione degli elementi estetici tradizionali, come i colori, con i particolari dei quadri più celebri. “L’aspetto che mi piace di più non è semplicemente creare una copia perfetta del dipinto sul mio viso, ma ricreare quel quadro utilizzando un trucco fantasioso”. 

È possibile visitare il suo originale vernissage su Instagram.