Me
Angelina Jolie terrà un corso alla Lse
Condividi su:

Angelina Jolie terrà un corso alla Lse

L'attrice terrà un corso a un master su donne, pace e sicurezza. Lo ha annunciato la scuola britannica. Il corso inizierà l’anno prossimo

23 Mag. 2016

L’attrice statunitense Angelina Jolie sarà visiting professor alla London School of Economics, a un master su Donne, pace e sicurezza. Lo ha annunciato oggi, 23 maggio 2016, la scuola britannica. Il suo corso inizierà nell’autunno del 2016. 

“È fondamentale che allarghiamo la discussione su come far progredire i diritti delle donne e porre fine all’impunità per i crimini che colpiscono in modo sproporzionato le donne, come le violenze sessuali nei conflitti”, ha dichiarato Angelina Jolie, ambasciatrice dell’Agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite (UNHCR). Il master era stato lanciato lo scorso anno dall’attrice e dall’ex ministro degli Esteri britannico William Hague. 

L’idea di un impegno contro la violenza sessuale sulle donne nei conflitti era venuta in mente alla Jolie nel 2011 durante il suo film di debutto come regista, “Nella terra del sangue e del miele”, ambientato durante la guerra in Bosnia del 1992-1995, in cui almeno 20.000 donne sono state violentate.

Angelina e Hague dal 2012 sono impegnati nella Preventing Sexual Violence in Conflict Initiative, per puntare l’attenzione sui crimini di guerra nei confronti delle donne. 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus