Me
Un elicottero della polizia si schianta in Francia
Condividi su:

Un elicottero della polizia si schianta in Francia

L'incidente è avvenuto nei Pirenei. Tutti e quattro gli agenti a bordo sono morti

21 Mag. 2016

Quattro poliziotti francesi sono rimasti uccisi nello schianto del loro elicottero sui Pirenei, non lontano dal confine con la Spagna, a un’altitudine compresa tra i 2mila e i 3mila metri.

I quattro uomini erano il pilota, il copilota e due agenti specializzati nel salvataggio in montagna e stavano svolgendo un’esercitazione, secondo quanto riportato dalle autorità locali.

Il procuratore Eric Serfass ha annunciato che ci sarà un’indagine sull’incidente. Lo stesso ha poi aggiunto che per quanto ci fosse bel tempo al momento dello schianto, l’altitudine a cui l’elicottero stava volando era “estremamente difficile”:

L’ultimo incidente simile a un elicottero della polizia in Francia è avvenuto nel 1997, anch’esso nei Pirenei, e rimasero uccise due persone.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus