Me
Introdotte lezioni di meditazione in alcune scuole del Regno Unito
Condividi su:

Introdotte lezioni di meditazione in alcune scuole del Regno Unito

L'obiettivo è fare in modo che i bambini riescano ad avere un controllo sempre maggiore del proprio comportamento e a dominare i loro timori o le ansie

20 Mag. 2016

Centinaia di scuole elementari nella contea del Berkshire, nel Regno Unito, hanno introdotto per la prima volta classi di meditazione negli orari scolastici dei bambini.

Nikki Mitchell ha realizzato questo video per la Bbc, che spiega come questo tipo di lezioni sia di grande aiuto per tutti i bambini.

L’obiettivo è fare in modo che questi riescano ad avere un controllo sempre maggiore del proprio comportamento e a dominare i loro timori o le ansie, oltre che riuscire a migliorare la concentrazione.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus