Me
L’amore ai tempi della guerra
Condividi su:

L’amore ai tempi della guerra

Le foto dei soldati che salutano le loro amate prima di partire per il fronte e al rientro in patria

16 Mag. 2016

Quando salutiamo una persona che amiamo siamo quasi completamente sicuri che la abbracceremo nuovamente, e presto. Non era così per i protagonisti di queste foto commoventi scattate ai soldati durante la Seconda Guerra Mondiale.

Le coppie di innamorati non avevano idea se un giorno si sarebbero riviste e avrebbero potuto abbracciarsi di nuovo. Purtroppo, nella maggior parte dei casi i baci che vediamo furono gli ultimi e i volti contratti tradiscono la consapevolezza dell’addio.

Ma da alcune di esse si diffonde un’irrefrenabile, spontanea gioia di vivere: sono le foto che immortalano il momento del rientro dei soldati dal fronte, con le coppie che si baciano appassionate ringraziando il destino che gli aveva concesso una seconda opportunità.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus