Me
Lo stadio del Manchester United parzialmente evacuato per motivi di sicurezza
Condividi su:

Lo stadio del Manchester United parzialmente evacuato per motivi di sicurezza

Il pacco sospetto fatto brillare dagli artificieri era un residuo di un'esercitazione di sicurezza condotta di recente nell'impianto

15 Mag. 2016

L’ultima partita della Premier League tra Manchester United e Bournemouth è stata cancellata per via di un pacco sospetto rinvenuto in un’area dello stadio.

L’oggetto, “incredibilmente simile a un ordigno” fatto brillare dopo l’evacuazione dello Old Trafford, lo stadio del Manchester United, era tuttavia un residuo di un’esercitazione di sicurezza condotta di recente nell’impianto con la simulazione di possibili minacce. 

Lo ha comunicato la polizia di Manchester su Twitter, precisando che era stato dimenticato da un’azienda privata coinvolta in quell’esercitazione.

Due settori dello stadio erano stati evacuati. Si tratta dello stand Sir Alex Ferguson Stand e dello Stretford End (West Stand).

Il pacco sospetto è stato trovato nella parte nord-ovest dello stadio.

Inizialmente il calcio d’inizio era stato rinviato di 45 minuti, ma poi il club britannico ha annunciato che la partita è stata cancellata del tutto. 

(Il Tweet della polizia di Manchester in cui ha confermato l’esplosione controllata disposta a scopo precauzionale)


Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus