Me
Andy Murray vince gli Internazionali di tennis a Roma
Condividi su:

Andy Murray vince gli Internazionali di tennis a Roma

Il tennista scozzese ha battuto in finale il numero uno al mondo Novak Djokovic. Era dal 1931 che un britannico non vinceva gli Internazionali d'Italia

15 Mag. 2016

Il tennista scozzese Andy Murray ha vinto domenica 15 maggio 2016 gli Internazionali di tennis a Roma, battendo in finale il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Il tennista serba è stato sconfitto in due set con il punteggio 6-3 ; 6-3.

Dopo la vittoria in finale agli Internazionali di Roma, Murray è ora il numero due al mondo nella classifica maschile.

Murray e Djokovic si erano già incontrati la scorsa settimana agli Open di Madrid, ma in quella occasione il serbo aveva avuto la meglio.

Era dal 1931 che un britannico non vinceva gli Internazionali in Italia.

Nella stessa giornata la tennista statunitense Serena Williams ha ottenuto il quarto successo in carriera agli Internazionali di Roma battendo in finale la connazionale Madison Keys con il punteggio 7-6 ; 6-3. 

VIDEO – Qui sotto il video del match point con cui Murray vince su Djokovic 


Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus