Me

Il Leicester City ha vinto la Premier League

I Foxes allenati da Claudio Ranieri hanno conquistato lo scudetto in Inghilterra nel 2016 grazie al pareggio tra Chelsea e Tottenham

Immagine di copertina

Il Leicester City ha vinto la Premier League inglese con due giornate di anticipo. La squadra allenata da Claudio Ranieri realizza un’impresa che difficilmente si sarebbe potuta ipotizzare a inizio stagione.

Il Leicester è primo in classifica con 77 punti. Segue il Tottenham, che avendo pareggiato la partita di questa sera contro il Chelsea nel derby di Londra ha consegnato automaticamente ai Foxes il titolo della massima serie calcistica inglese. 

Leicester è una città del Regno Unito, situata nell’Inghilterra centrale, che conta 285mila abitanti. Da diversi mesi sta vivendo la favola del Leicester City Football Club, squadra di calcio che nella sua storia ultra-centenaria, prima di oggi, 2 maggio 2016, non aveva mai vinto uno scudetto.

In questi giorni il fotografo italiano Marco Sconocchia è stato a Leicester per documentare come i tifosi della squadra locale stanno vivendo questo momento magico.