Me

Cervello contro cuore: la costante battaglia tra intelletto e emozioni

Nick Seluk è un illustratore statunitense che nelle sue vignette segue le avventure quotidiane di Cuore e Cervello, due personaggi che non vanno mai troppo d'accordo

Immagine di copertina

Nick Seluk è un illustratore statunitense che gestisce il sito The Awkward Yeti, in cui raccoglie le sue vignette spesso autobiografiche. Tra le storie più amate dal suo pubblico ci sono quelle della serie Heart and Brain, che segue le avventure quotidiane di Cuore e Cervello.

Rappresentati come due organi stilizzati che parlano tra di loro e hanno costantemente visioni opposte su qualsiasi argomento, i due protagonisti sono una coppia comica molto azzeccata, alle prese con situazioni che tutti noi almeno una volta abbiamo affrontato.

D’altronde il carattere dei due personaggi riflette abbastanza bene quello che chiunque sente dentro di sé nel dualismo tra razionalità e impulsività, tra riflessione e passione, e spesso anche tra responsabilità e piacere.

Ecco così che di fronte a un acquisto online, il cuore è entusiasta all’idea della spedizione gratuita se si raggiungono i 75 dollari di spesa, mentre più pragmaticamente il cervello fa notare che la loro spesa ammonta a due dollari, e non ne spenderanno altri senza motivo.

Oppure, quando si tratta di scegliere quale strada prendere a un bivio, il cervello è pronto ad andare in direzione “Responsabilità adulte”, mentre il cuore sta già inseguendo una farfalla sulla strada che porta alla “Completa insensatezza”.

È possibile trovare maggiori informazioni su Nick Seluk e su Heart and Brain sul suo sito internet, sulla sua pagina Facebook e su Twitter. Inoltre, da ottobre le storie finora pubblicate online sono diventate un libro acquistabile su Amazon.