Me
L’Ucraina ha individuato un nuovo primo ministro
Condividi su:

L’Ucraina ha individuato un nuovo primo ministro

Oleksiy Honcharenko sarà proposto dalla coalizione di maggioranza al presidente Poroshenko come capo del governo

13 Apr. 2016

La coalizione di maggioranza del parlamento ucraino ha individuato Volodymir Groysman come prossimo primo ministro. A dichiararlo è stato Oleksiy Honcharenko, uno dei leader del partito del presidente Petro Poroshenko, mercoledì 13 aprile.

“La coalizione ha scelto Groysman come candidato alla carica di primo ministro e sottoporrà la nomina al presidente” ha riferito Honcharenko in un post su Twitter.

Domenica 10 aprile il primo ministro Arseny Yatseniuk aveva annunciato le proprie dimissioni con un intervento in televisione. “La crisi di governo è stata creata ad arte, e il desiderio di cambiare una persona ha accecato i politici e la loro volontà di cambiamento nel paese”.

Quella avvenuta negli ultimi giorni in Ucraina è stata la principale crisi politica da quando nel 2014 una lunga serie di proteste aveva portato il presidente Viktor Yanukovich a lasciare il paese e dando inizio a una guerra civile nell’est del paese.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus