Me
Le immagini di Palmyra riconquistata dalle mani dell’Isis
Condividi su:

Le immagini di Palmyra riconquistata dalle mani dell’Isis

A poche ore dalla riconquista sono state diffuse immagini che mostrano lo stato degli antichi reperti. Nonostante molti siano andati distrutti, altri sono rimasti intatti

Le forze governative siriane il 27 marzo 2016 hanno riconquistato completamente Palmyra. I media statali hanno detto che i soldati di Bashar al-Assad hanno inflitto una significativa sconfitta al sedicente Stato islamico, che controllava il sito archeologico, patrimonio dell’Unesco, dal maggio del 2015.  

A poche ore dalla riconquista sono state diffuse immagini che mostrano lo stato degli antichissimi reperti. Nonostante molti siano andati distrutti, molti altri fortunatamente sono rimasti intatti.

Bashar al-Assad ha detto che la vittoria dell’esercito rappresenta una sconfitta importantissima nella “guerra contro il terrorismo”. 

—LEGGI ANCHE: LA RICONQUISTA DI PALMYRA 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus