Me
Le più belle foto dei ciliegi in fiore in Giappone
Condividi su:

Le più belle foto dei ciliegi in fiore in Giappone

National Geographic ha chiesto ai membri della community fotografica di inviare i loro migliori scatti della fioritura dei ciliegi in Giappone

28 Mar. 2016

Pochi luoghi al mondo “fanno primavera” quanto il Giappone. Per festeggiare l’arrivo della stagione in cui la natura da il meglio di sé, National Geographic ha chiesto ai membri della community di inviare le loro migliori foto della fioritura dei ciliegi in Giappone. 

Nel paese asiatico la fioritura dei ciliegi, i sakura, è una cosa seria: l’Agenzia meteorologica giapponese infatti monitora costantemente l’avanzamento dei boccioli di ciliegio, dalla fine di marzo in alcune zone, a metà maggio.

In questo periodo dell’anno i giapponesi si riuniscono nei numerosi parchi del Paese per la festa dell’hanami, fatta per ammirare questi fiori.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus