Me
Bernie Sanders vince in Alaska, nelle Hawaii e nello stato di Washington
Condividi su:

Bernie Sanders vince in Alaska, nelle Hawaii e nello stato di Washington

I risultati ufficiali delle Hawaii non sono ancora arrivati, ma potrebbe aggiudicarsi una vittoria anche nello stato insulare.

27 Mar. 2016

Bernie Sanders ha vinto i caucus dei democratici in Alaska, nelle Hawaii e nello stato di Washington. 

In Alaska Sanders ha ottenuto 13 delegati, mentre a Washington 65. Hillary Clinton, pur non avendo vinto nessuno degli stati in cui si è votato ieri, 26 marzo, gode ancora di un notevole vantaggio nel numero dei delegati.

Clinton infatti ha già 1250 delegati, dei 2383 necessari per la nomination del partito. Bernie Sanders è fermo a 1003. Il prossimo stato in cui i democratici saranno chiamati a esprimere la loro preferenza per il candidato del loro partito è il Wisconsin, dove si voterà il 5 aprile.

L’infografica con i numeri dei delegati aggiornati con i dati di Alaska, Hawaii e stato di Washington. 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus