Me
Dentro i bagni delle donne
Condividi su:

Dentro i bagni delle donne

La raccolta di scatti nei bagni e negli spogliatoi femminili intorno al mondo dal 1978

26 Mar. 2016

Ladies Rooms Around The World è il progetto fotografico dell’artista Maxi Cohen che raccoglie le immagini scattate all’interno di bagni e spogliatoi femminili attorno al mondo nell’arco di svariati decenni.

“Da bambina, i bagni erano il mio nascondiglio preferito, e un rifugio di solitudine in un mondo densamente popolato. Nei bagni per le donne, mi sono convinta a intraprendere atti di coraggio, mi sono allenata a essere spontanea oppure mi ci sono semplicemente rintanata”, scrive la fotografa sul suo sito.

I contesti ritratti sono molto diversi, dagli alberghi di lusso alle aree di sosta, dai teatri alle stazioni degli autobus. Eleganti e glamour o sordidi e squallidi, non importa, le toilette per signore sono, per Cohen, un luogo in cui vanno in scena piccole piece.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus