Me
Il Giappone può realizzare il vostro sogno di diventare ninja
Condividi su:

Il Giappone può realizzare il vostro sogno di diventare ninja

La prefettura di Aichi sta cercando sei ninja da assumere per diventare un'attrazione turistica

16 Mar. 2016

La prefettura di Aichi, in Giappone, sta cercando sei nuovi dipendenti. Non hanno aperto il nuovo ufficio di relazioni con il pubblico, né hanno deciso di assumere nuove persone per snellire la propria burocrazia: le persone che cercano dovranno fare i ninja a tempo pieno.

L’obiettivo della prefettura è quello di aumentare il turismo nella regione, e per questo motivo ha deciso di ingaggiare alcune persone che interpretino una delle più celebri figure del Giappone antico: i ninja.

Per poter ottenere il lavoro, che sarà pagato 180mila yen al mese (1.500 euro circa), bisognerà essere appassionati di storia ed essere molto agili e preparati nelle acrobazie. Per poter essere selezionati come ninja, bisognerà proporsi entro il 22 marzo.

Per quanto siano in lingua giapponese, qui potete trovare tutte le informazioni relative a questo lavoro.

I ninja erano spie e assassini che agivano segretamente durante il Giappone feudale. Ancora oggi sono considerati tra i simboli più significativi del paese e sono, per i turisti, tra le massime attrazioni come lo possono essere, ad esempio, i gladiatori a Roma.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus