Me

50 ragazzi di un liceo di Pescara hanno ricostruito gli ultimi giorni di vita di Giulio Regeni

The Secret: la storia di Giulio Regeni è un filmato che ripercorre gli ultimi momenti prima della tragica fine del ricercatore italiano in Egitto

Immagine di copertina

The Secret: la storia di Giulio Regeni è un breve video realizzato da cinquanta studenti del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Pescara che ripercorre gli ultimi giorni della vita di Giulio Regeni.

I ragazzi protagonisti non sono attori, ma hanno sentito il dovere di realizzare questo filmato al fine di offrire il loro contributo in nome della verità su Giulio. “Giulio non può essere dimenticato, dobbiamo tenere la vicenda alla portata di più lettori possibili”, ci hanno scritto.

– LE ULTIME ORE DI GIULIO REGENI PRIMA DI SCOMPARIRE Cosa ha fatto, dove è stato, come mai è scomparso e perché avrebbe avuto paura il ricercatore italiano di 28 anni trovato morto al Cairo, in Egitto?

GIULIO REGENI E IL SILENZIO ASSORDANTE DI COETANEI E INTELLETTUALI Dov’è la voce della generazione di Giulio, che provi a dire parole diverse da quelle umanamente vuote del cinico calcolo politico-diplomatico o da quelle del sentimentalismo inopportuno? 

The Secret: la storia di Giulio Regeni da un’idea di Gianmarco Girolami, scritto da Giada Del Boccio, Anna De Masi e Giustino Fanti. Interpretazione personaggi: Giulio: Giustino Fanti. Giulia: Imma Cirillo. Madre. Patrizia Marone. Amico: Federico Serpente. Prof.ssa: Clarissa Cacciatore. Khaled: Fabio D’Andreamatteo. Guardia: Gabriele Cervetto. Camera: Paolo Calcagni. Tecnico luci: Vincenzo Trentadue. Tecnico fonico: Gianluigi Nevoso