Me
Le opere iperrealistiche di un artista nigeriano
Condividi su:

Le opere iperrealistiche di un artista nigeriano

Oresegun Olumide ha riscosso un incredibile successo sui social network grazie alle sue opere

12 Mar. 2016

Fino all’inizio del 2016, Oresegun Olumide era un artista nigeriano di 35 anni poco conosciuto anche per i suoi connazionali. Dopo aver studiato all’università di Lagos, aveva realizzato due mostre tra il 2011 e il 2014 ed era conosciuto solo tra un pubblico di nicchia.

All’inizio del 2016, in vista di una nuova mostra, ha deciso di condividere sui suoi canali social due nuove opere, dipinte in stile iperrealista. Bene, a sorpresa questi due dipinti hanno avuto un successo incredibile.

Su Facebook, le immagini sono state condivise oltre 50mila volte, mentre il profilo Instagram di Oresegun Olumide è passato in breve tempo da appena 800 followers a 27mila.

“Sono stato felice, non me lo aspettavo” ha dichiarato l’artista al sito Quartz riguardo il suo improvviso successo.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus