Me
Le celle del sesso delle carceri rumene
Condividi su:

Le celle del sesso delle carceri rumene

In diversi penitenziari della Romania esistono alcune celle che rendono possibili momenti di intimità durante le visite coniugali

03 Mar. 2016

In genere quando immaginiamo una visita coniugale in carcere, questa avviene in apposite stanze, di solito sotto la sorveglianza del personale che lavora al penitenziario, e in cui ogni contatto fisico è ridotto al minimo.

Così accade infatti in numerosi paesi, ma non in Romania, dove esistono delle celle adibite al sesso in cui i detenuti possono passare alcuni momenti di intimità durante le visite coniugali.

Questi ambienti in genere sono vecchi magazzini convertiti a questa nuova funzione. L’arredamento è semplice e spartano, ma molte volte è ravvivato con alcuni elementi di colore per creare un minimo di atmosfera.

Il fotografo rumeno Cosmin Bumbut ha raccontato questi luoghi attraverso i suoi scatti realizzati in diversi penitenziari della Romania.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus