Me
Omaggio alla purezza della Terra e del corpo femminile
Condividi su:

Omaggio alla purezza della Terra e del corpo femminile

Una serie di scatti nel deserto del New Mexico realizzati da tre fotografe omaggiano la purezza dei corpi e dell'ambiente

03 Mar. 2016

Nel bel mezzo del deserto del New Mexico, tre ragazze si sono spogliate completamente dei loro vestiti per provare una sensazione che mai avevano provato prima: vagare liberamente nella natura, tra rocce, sabbia chiarissima e un ambiente de tutto incontaminato.

Nel corso del loro viaggio, durato 28 giorni e lungo oltre 15mila chilometri, si sono perse un’infinità di volte e si sono ritrovate in luoghi in cui non avrebbero mai immaginato di imbattersi. Hanno dormito in tenda o in motel ed era solo il vento a guidare le ragazze.

Le tre ragazze sono due fotografe britanniche – Eleanor Hardwick e Rachel Hardwick – e la loro collega statunitense Chrissie White. I loro scatti sono raccolti nel libro Celestial bodies, un omaggio alla purezza del corpo femminile e alla purezza della Terra.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus