Me

La reazione di Kate Winslet all’Oscar di DiCaprio

Hanno recitato insieme in Titanic: la persona più tesa per l'amico Leonardo DiCaprio era lei

Immagine di copertina

Kate Winslet ha reagito così alla vittoria dell’amico Leonardo Di Caprio per l’Oscar come miglior attore protagonista, per il film The Revenant. 

Dopo tre candidature come miglior attore e una come non protagonista, l’attore statunitense è finalmente riuscito ad aggiudicarsi l’Oscar per la sua interpretazione di The Revenant.

L’attore, durante il suo discorso, ha dichiarato: “The Revenant è un film sul rapporto dell’uomo con il mondo della natura, il mondo che ha visto il 2015 come l’anno più caldo nella storia – la nostra produzione ha dovuto spostarsi al polo sud di questo pianeta solo per riuscire a trovare la neve! Il cambiamento climatico è qualcosa di reale. Sta accadendo in questo momento. È la minaccia più urgente che la nostra specie debba affrontare ora, e abbiamo bisogno di lavorare collettivamente e smetterla di procrastinare”.

DiCaprio ha anche aggiunto: “Dobbiamo sostenere i leader di tutto il mondo che non parlano per i grandi inquinatori, ma che parlano per tutta l’umanità, per le popolazioni indigene di tutto il mondo, per i miliardi e miliardi di persone svantaggiate là fuori che saranno i più colpiti da questi cambiamenti. Per i figli dei nostri figli, e per quelle persone là fuori la cui voce è stata soffocata dalle politiche dell’avidità. Vi ringrazio tutti per questo fantastico premio. Non diamo per scontato questo pianeta. Io non do per scontata questa serata”.

Qui il video della premiazione:


QUI LA LISTA COMPLETA DEI VINCITORI AGLI OSCAR 2016