Me
La donna che usa l’hijab per trasformarsi nei personaggi Disney
Condividi su:

La donna che usa l’hijab per trasformarsi nei personaggi Disney

Saraswati è una make up artist malese che impiega il suo velo in maniera creativa

27 Feb. 2016

Sul suo account Instagram si fa chiamare Queen of Luna ed è diventata famosa per aver ricreato solo con un hijab e un po di trucco i personaggi della Disney.

Saraswati, questo il suo vero nome, è una giovane make up artist della Malesia che, grazie all’impiego di un numero diverso di hijab colorati, del fard giusto o dell’ombretto più azzeccato, ha impersonato le principesse più celebri dei classici Disney: la Sirenetta, Campanellino, Crudelia de Mon, la Regina Rossa o la principessa Jasmine. 

Nella sua collezione di personaggi annovera anche i cattivi delle fiabe Disney, come Ursula la strega del mare che inganna Ariel o Jafar, l’antagonista di Aladdin.

L’artista attraverso questi scatti mostra come sia possibile sfruttare il velo in maniera più creativa, cambiando acconciatura ma senza mai mostrare i capelli. 

Sono almeno 300 le foto che la ritraggono ora truccata da Alice nel Paese delle Meraviglie o da Stregatto. 

Qui abbiamo raccolto le immagini dei personaggi più conosciuti. 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus