Me
Una donna ha trovato in una scatola da buttare una stampa originale di Andy Warhol
Condividi su:

Una donna ha trovato in una scatola da buttare una stampa originale di Andy Warhol

Una signora del New Jersey ha acquistato a sua insaputa una stampa originale del celebre Andy Warhol per meno di 200 euro

13 Feb. 2016

Era contenuta in una scatola di roba da buttare la stampa originale di Andy Warhol acquistata inconsapevolmente da una donna del New Jersey.

L’anonima signora aveva acquistato all’inizio del 2016 un divano su Craiglist, un portale americano per la compravendita tra privati, offerte di lavoro e altri servizi. Il vecchio proprietario con cui la donna stava facendo l’affare aveva deciso di arricchire il pacchetto comprendendo nel prezzo anche una scatola contenente oggetti di vario genere. 

Acquistato il tutto per un valore di circa 180 euro, la donna ha trovato nella scatola una caratteristica stampa raffigurante un pene in stile pop-art. Dopo una serie di ricerche hascoperto che si trattava di una stampa originale del celebre Andy Warhol, appartenente alla sua serie Torsi, che oggi è all’asta per un valore compreso tra i 60mila e 80mila dollari americani.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus