Me
Scontro tra treni in Germania
Condividi su:

Scontro tra treni in Germania

L'incidente è avvenuto in Baviera e avrebbe causato la morte di quattro persone e il ferimento di circa cento passeggeri

09 Feb. 2016

Due treni per il trasporto di passeggeri si sono scontrati nei pressi della città termale di Bad Aibiling, in Baviera, nel sud della Germania. Secondo la polizia tedesca nello scontro sarebbero rimaste uccise almeno quattro persone e ci sarebbero circa cento feriti.

Lo scontro sarebbe avvenuto, secondo le ricostruzioni diffuse dai media locali, in seguito al deragliamento di uno dei due treni, che avrebbe causato il rovesciamento di diversi vagoni.

La polizia locale starebbe cercando di liberare i passeggeri rimasti incastrati all’interno del treno. Dei cento feriti di cui si ha notizia, 15 sarebbero in condizioni critiche e 40 avrebbero riportato gravi infortuni.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus