Me
La street art approda nei musei
Condividi su:

La street art approda nei musei

Un museo californiano ha dato vita a un progetto che ha l'obiettivo di portare la street art nei musei

09 Feb. 2016

 Il Long Beach Museum of Art della contea di Los Angeles ha intrapreso lo scorso giugno un progetto dal nome Vitality and Verve: Transforming the Urban Landscape, con cui mira a promuovere la street art a livello museale e mettere così in luce gli esponenti affermati ed emergenti di questo genere artistico.

“Uno dei nostri obiettivi è quello di puntare il riflettore su artisti che hanno abbandonato i loro studi di produzione per iniziare un’attività che li porti a concepire i muri della città come le loro vecchie tele”, ha dichiarato Ron Nelson, il direttore del museo.

“Gran parte delle opere esposte in queste mostre saranno realizzate su pannelli e muri della nostra galleria attraverso l’utilizzo di vecchi e nuovi metodi di pittura. Una volta terminata un’esibizione, i muri saranno ridipinti e preparati per la successiva.”

Il progetto ha riscosso un notevole successo, tanto da prolungarne la durata. Il risultato si è rivelato un’esplosione di colori

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus