Me
La vita prima e dopo l’arrivo di un cane in casa
Condividi su:

La vita prima e dopo l’arrivo di un cane in casa

Un illustratore ha realizzato una serie di disegni per rappresentare i tanti modi in cui l'arrivo di un animale domestico può cambiare le abitudini di una persona

08 Feb. 2016

L’illustratore giapponese John (che non dichiara il suo cognome) è autore del blog MaimaiJohn, in cui pubblica i suoi disegni e racconta attraverso di questi il suo rapporto col suo cucciolo di Golden Retriever Maimai.

Dopo che la sua vita è stata positivamente sconvolta dall’arrivo del cane, John ha deciso di trasferire nelle sue immagini le esperienze vissute col suo amico a quattro zampe, e in particolare come tante piccole abitudini siano cambiate dopo il suo arrivo.

Ha quindi realizzato una serie di illustrazioni in cui una tipica situazione quotidiana viene rappresentata “prima”, quando l’autore viveva da solo, e “dopo”, ovvero nella nuova condivisione dell’appartamento col cucciolo. 

Il progetto è una sintesi efficace di cosa voglia dire accogliere un animale domestico nella propria vita, spesso con i piccoli inconvenienti che questo può comportare, ma anche con le molte gioie che ne derivano.

Su TPI, le immagini della serie dedicata a Maimai.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus