Me

Ben Stiller e Owen Wilson in vetrina a Roma per Zoolander 2

Uscirà nelle sale italiane l'11 febbraio il sequel del film di culto del 2001, e per promuoverlo gli attori protagonisti hanno scelto una strategia piuttosto singolare

Immagine di copertina

Uscirà nei cinema italiani l’11 febbraio 2016 Zoolander 2, anche noto come 2oolander o, con un ammiccamento a Chanel, Zoolander No.2. Come molti sapranno, si tratta del sequel, arrivato a ben quindici anni di distanza dal primo Zoolanderfilm del 2001 diretto e interpretato da Ben Stiller, che in quell’occasione creò le famose espressioni facciali Magnum e Blue steel e informò il mondo sui vantaggi e gli svantaggi dell’essere “belli in modo assurdo”.

La pellicola vedeva Stiller nel ruolo del protagonista, un modello tanto apprezzato in passerella quanto poco dotato di buonsenso, completamente perso nella sua vanità e separato dal mondo dei comuni mortali. Nel film, Derek Zoolander si trovava coinvolto in un intrigo politico internazionale, e con la sua ingenuità riusciva incredibilmente a sventare un complotto d’omicidio. 

La commedia demenziale, che in Italia non ebbe inizialmente grandissimo successo ma crebbe in popolarità negli anni successivi, vedeva Stiller affiancato dal biondo Owen Wilson e da Will Ferrell, membri di quella schiera di comici americani, spesso uniti sullo schermo, ribattezzata Frat Pack.

Ed è proprio insieme a Wilson, suo compagno d’avventure in molti altri film, che Stiller ha fatto la sua inattesa comparsa alla settimana della moda di Parigi lo scorso marzo del 2015, sfilando sulla passerella di Valentino e annunciando così l’effettiva realizzazione del secondo film.

Il film in questione è stato girato nel corso del 2015, utilizzando in larga parte gli studi di Cinecittà e il set naturale di Roma, città nella quale Zoolander viene inviato per infiltrarsi nel mondo della moda italiana e risolvere il mistero dietro a una serie di delitti di celebrità, tra cui Justin Bieber.

Ad affiancarlo nelle nuove avventure, oltre al collega modello Hansel (Owen Wilson), che nel primo film – dopo un’iniziale rivalità – si dimostrava il suo amico più fidato, c’è ora anche Penelope Cruz, nei panni di un’agente dell’Interpol.

Il film ha avuto la sua presentazione ufficiale proprio a Roma il 30 gennaio 2016 e per l’occasione, oltre all’anteprima tenutasi in piazza della Repubblica, il duo di attori protagonisti ha voluto creare un altro mini-evento al fine di pubblicizzare l’evento.

I due attori sono infatti comparsi a sorpresa, in tenuta da modelli e con le inimitabili espressioni Magnum sul volto, nelle vetrine affacciate su piazza di Spagna della boutique di Valentino a Roma, richiamando in breve tempo una folla di curiosi. Qui sotto un breve video.