Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Cosa succede oggi nel mondo

I fatti da sapere per il 29 gennaio 2016

Immagine di copertina

Siria: l’opposizione siriana ha annunciato che non parteciperà ai colloqui di pace che inizieranno oggi a Ginevra.

Giappone: la banca centrale ha introdotto i tassi di interesse negativi per la prima volta.

Germania: il governo tedesco ha inserito Algeria, Marocco e Tunisia nella lista dei “paesi sicuri”. Ai migranti di quei paesi non potrà essere garantito il diritto di asilo.

Stati Uniti: il vaccino contro il virus Zika potrebbe essere pronto entro la fine dell’anno, già tra ottobre e novembre del 2016. Qui tutto quello che dovreste sapere sul virus.

Burundi: Amnesty International ha individuato cinque fosse comuni nei pressi della capitale del paese, dove si pensa possano esserci i cadaveri di quelli che sono morti durante la repressione delle proteste contro il presidente Nkurunziza.

Stati Uniti: è andato in onda su Fox News il dibattito tra i candidati repubblicani per le primarie in Iowa: Jeb Bush e Rand Paul i favoriti, Donald Trump il grande assente.

Unione europea: il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker incontrerà a Bruxelles il primo ministro britannico David Cameron.