Me
Uomo armato arrestato in un albergo di Disneyland Paris
Condividi su:

Uomo armato arrestato in un albergo di Disneyland Paris

L'uomo, incensurato, trasportava due armi automatiche dentro a una borsa. Anche la donna che era con lui, inizialmente sfuggita, è stata arrestata

28 Gen. 2016

Un uomo è stato fermato mentre tentava di entrare in uno degli alberghi di Disneyland Paris, vicino Parigi, con una borsa contenente due armi da fuoco automatiche giovedì 28 gennaio 2016.

Secondo quanto riportato dai media francesi, l’uomo ha fatto scattare il metal detector dell’albergo New York e sarebbe stato quindi fermato dalla sicurezza.

Dentro la borsa che trasportava sono state trovate due armi automatiche di calibro 7,65, due caricatori, 20 cartucce e un Corano tradotto in francese.

Stando alle prime informazioni trapelate, si tratterebbe di un cittadino francese di 28 anni originario di Parigi e senza precedenti.

L’uomo non avrebbe opposto resistenza. Il ministero dell’interno ha fatto sapere che la donna che era con lui, inizialmente sfuggita al fermo, è stata arrestata.

Per il momento, l’indagine sarebbe nelle mani della procura di Meaux e non in quelle della procura antiterrorismo di Parigi.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus