Me

Il viso di Adele nelle copertine dei dischi più noti di sempre

Un artista londinese ha realizzato dei fotomontaggi inserendo il viso della cantante britannica nelle foto di copertina di alcuni dischi storici

Immagine di copertina

La cantante britannica Adele ha recentemente raggiunto la vetta delle maggiori classifiche mondiali grazie al suo ultimo disco, intitolato 25, che vede in copertina il suo viso in primissimo piano.

Arrivato nei negozi il 20 novembre 2015, il disco, che ha visto il ritorno dell’artista dopo quattro anni dal precedente 21, ha in breve tempo superato i sette milioni di copie vendute, affermandosi come il disco più acquistato dell’anno, con grande distacco rispetto ai concorrenti e in forte controtendenza rispetto alle scarse vendite globali di cd negli ultimi anni.

L’artista e illustratore londinese Pello ha dunque immaginato di accostare simbolicamente il volto di Adele, raffigurato sulla copertina dell’album, ad alcuni dei dischi più celebri della storia del rock, notando come possa facilmente inserirsi un po’ ovunque.

L’autore dei fotomontaggi ha anche suggerito di espandere il progetto con il contributo di chiunque vorrà realizzare nuove immagini, tramite l’hashtag di Twitter #AnyAlbumAdele.