Me
L’archivio segreto di un professore che fotografava le spogliarelliste di L.A. negli anni ‘80
Condividi su:

L’archivio segreto di un professore che fotografava le spogliarelliste di L.A. negli anni ‘80

Un fotografo ha trovato nel garage di casa le foto di 30 anni fa di un prof che nel 1984 frequentava i nightclub di Los Angeles

18 Gen. 2016

Tyler Hubby è un fotografo e regista che vive a Los Angeles. Quando si è trasferito nella sua nuova casa di Echo Park, a Los Angeles, ha trovato custodita in garage una scatola contenente alcuni negativi che erano stati lasciati lì per oltre trent’anni dal coinquilino precedente, il professore statunitense B. Mason.

Nonostante la carriera accademica, Mason passava buona parte del suo tempo a ritrarre le spogliarelliste dei club di Los Angeles negli anni Ottanta. Secondo le ricostruzioni di Hubby, che ha ordinato il materiale e lo ha catalogato, il professor Mason frequentava lui stesso i locali e doveva avere un rapporto familiare con le ragazze che gli permettevano di fotografarle.

Mason registrava pedissequamente i nomi delle donne e il nome dei locali in cui fotografava le spogliarelliste. Il suo hobby segreto è durato per tutto il 1984 e, secondo l’attenzione che riponeva nei suoi ritratti, doveva avere un gran significato per lui. A dieci anni da quando ha trovato i negativi di Mason nella sua nuova casa, Hubby ora ha deciso di pubblicare le immagini, che nel frattempo sono diventate speciali tanto quanto lo sono state per il suo creatore. Il fotografo intende pubblicare una monografia di The Dragon Ladies.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus