Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Attraversare l’Europa in sidecar con un bambino di 4 anni

Una coppia ha deciso di partire dalla Romania per insegnare a proprio figlio il piacere del viaggio

Immagine di copertina

Nell’estate del 2015 Mihai e Oana Barbu, giovane coppia rumena, hanno deciso di far scoprire il mondo a loro figlio Vladimir, di quattro anni. Per farlo sono partiti per un viaggio di 28mila chilometri e quattro mesi.

Come se questo non bastasse, hanno deciso di spostarsi attraverso l’Europa in sidecar e accampandosi in tenda, toccando ben 41 paesi, dalla Finlandia fino al Marocco. Inizialmente i due avevano paura che il viaggio sarebbe stato troppo lungo e impegnativo per loro figlio, ma secondo quanto racconta il padre Vladimir non si è mai lamentato e anzi sembra aver apprezzato ogni momento dell’avventura itinerante.

Mihai sostiene di non voler essere visto come un esempio positivo da altri genitori. Piuttosto vuole dimostrare che una cosa del genere è possibile, e che “in qualsiasi modo uno lo faccia, insegnare ai propri figli a viaggiare è sempre una cosa molto, molto positiva”. Ecco il resoconto fotografico di questo incredibile viaggio.