Me

Come una foto virale di Capodanno è stata accostata a un quadro del Rinascimento

Un'immagine che ritrae i festeggiamenti per la fine del 2015 a Manchester è stata paragonata a un'opera rinascimentale. Ne sono nate diverse declinazioni artistiche

Immagine di copertina

Una fotografia che ritrae un momento delle celebrazioni per il Capodanno del 2016 a Manchester, nel Regno Unito, è diventata virale online ed è stata persino paragonata a un’opera d’arte del Rinascimento.

L’immagine, scattata dal fotografo freelance Joel Goodman, è stata pubblicata per la prima volta sul sito del quotidiano britannico Manchester Evening News. Goodman ha detto di essere stato contento che la sua foto sia stata accostata a un’opera rinascimentale, limitandosi però a dire che si è trovato solamente nel posto giusto al momento giusto.

La fotografia di Goodman è stata fatta circolare ancora di più sulla rete dal giornalista della Bbc Roland Hughes. Nella fotografia si vedono gli uomini della polizia britannica che trattengono un uomo disteso in terra, alcune persone che guardano la scena sullo sfondo e un uomo, anche lui in terra, che si allunga per afferrare una birra.

Qui sotto l’analisi punto per punto della foto come fosse un quadro realizzata dal Manchester Evening News