Me
Le dipendenze tecnologiche nella vita di tutti i giorni
Condividi su:

Le dipendenze tecnologiche nella vita di tutti i giorni

Le immagini divertenti dell'artista Jean Jullien raccontano la nuova malattia dei nostri tempi: l'attaccamento al mondo virtuale

09 Dic. 2015

Le illustrazioni umoristiche dell’artista francese Jean Jullien raccontano il rapporto morboso dell’uomo moderno con la tecnologia.

L’illustratore ripropone nei i suoi disegni situazioni di vita quotidiana che svelano il dramma dei nostri tempi: la dipendenza ossessiva ai nostri touchsceen, che causa l’isolamento dell’individuo e lo allontana dal mondo reale.

L’artista è conosciuto per il logo virale postato dal writer britannico Banksy dopo gli attentati del 13 novembre 2015: Peace for Paris, che ritrae il simbolo della pace con la Tour Eiffel stilizzata all’interno.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus