Me
Come sarebbero i piatti del giorno del ringraziamento se fossero creati da grandi pittori
Condividi su:

Come sarebbero i piatti del giorno del ringraziamento se fossero creati da grandi pittori

L'artista statunitense Hannah Rothstein ha provato a immaginare come dieci grandi artisti interpreterebbero i piatti della festività americana

26 Nov. 2015

In occasione della giornata del Ringraziamento che festeggia giovedì 26 novembre, l’artista statunitense Hannah Rothstein ha immaginato come dieci famosi artisti come Dalì, Picasso, Pollock e Mirò potrebbero preparare i piatti per la famosa ricorrenza americana. 

Ogni piatto è stato ricreato prendendo spunto dalle caratteristiche per cui ogni artista è più conosciuto. La portata del pittore spagnolo Dalì, per esempio, ha la forma dell’orologio che era solito riportare in ogni sua opera. Per Picasso, invece, il piatto viene presentato rotto in innumerevoli pezzi perché durante il suo periodo cubista rompeva gli oggetti per poi ritrarli. 

La raccolta di immagini dal nome Thanksgiving Special: Seconds è la seconda della serie Thanksgiving Special creata nel 2014 che riporta altri dieci artisti.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus