Me
Le domande degli immigrati agli italiani
Condividi su:

Le domande degli immigrati agli italiani

Il gruppo The JackaL ha realizzato un video in cui gli stranieri che vivono in Italia hanno posto alcune domande agli italiani

12 Nov. 2015

Il gruppo di attori e videomaker The JackaL ha realizzato un video in cui alcuni stranieri che vivono in Italia hanno posto agli italiani una serie di domande riguardo le nostre abitudini e il modo con cui ci relazioniamo a loro.

“Perché mi chiamate rom se sono rumeno?”. “Perché ci chiamate di colore se siamo neri?”. “Perché chiedete sempre se in Cina mangiamo i gatti?” sono alcune delle numerose domande poste.

Il corto vuole dimostrare una massima dello scrittore marocchino Tahar Ben Jelloun, citata nel video: “Siamo sempre lo straniero di qualcun altro”.

— GLI IMMIGRATI HANNO PAGATO LE PENSIONI DI 620MILA ANZIANI IN ITALIA 

IL VIDEO 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus