Me
I dieci paesi più generosi al mondo
Condividi su:

I dieci paesi più generosi al mondo

Myanmar, Stati Uniti e Nuova Zelanda sono i tre Paesi più generosi al mondo secondo il World Giving Index del 2015, un report pubblicato dal CAF

11 Nov. 2015

Per il terzo anno di fila, il Paese più generoso al mondo è il Myanmar, mentre in fondo alla classifica si trova il Burundi. Stati Uniti, Nuova Zelanda e Canada si sono aggiudicati i primi quattro posti, mentre dei Paesi europei solo Regno Unito e Germania rientrano nella classifica dei primi dieci. 

Ogni anno dal 2010 la fondazione britannica Charities Aid Foundation (Caf), che fornisce servizi a enti di beneficenza nel Regno Unito, stila una classifica dei Paesi che compiono più donazioni e attività di volontariato al mondo. 

Nel 2015 il World giving index ha analizzato 145 Paesi, che rappresentano circa il 96 per cento della popolazione mondiale. Tra i risultati più sorprendenti, il nuovo sondaggio ha rivelato che solo cinque delle potenze economiche mondiali rientrano tra i 20 Paesi più generosi al mondo. Non solo, per la prima volta in sei anni gli uomini hanno fatto più donazioni delle donne e, in generale, il numero di donazioni è aumentato rispetto al passato.

Il periodico britannico The Guardian ha scelto dieci foto dei Paesi più generosi al mondo. 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus