Me
Il mattino dopo nei club della Germania
Condividi su:

Il mattino dopo nei club della Germania

Cosa rimane delle serate techno quando i locali chiudono e tutti i clienti se ne sono andati? Due fotografi l'hanno documentato

10 Nov. 2015

La Germania è uno dei Paesi in cui le discoteche e la musica techno sono più in voga. Ogni sera a Berlino, ad Amburgo, a Monaco e nelle altre città tedesche, migliaia di persone si riuniscono in numerosi club a ballare, bere e divertirsi.

Ma quando verso l’alba le luci di queste discoteche iniziano a spegnersi e il bar chiude, cosa rimane della serata? Due fotografi, André Gieseman e Daniel Schulz, hanno raccontato proprio questo attraverso i loro scatti.

I due hanno immortalato i principali club techno della Germania non nel vivo delle loro più belle serate, ma il mattino successivo, quando in un clima quasi spettrale non c’è più nessuna persona e restano a terra bicchieri, piatti di carta, lattine, bottiglie e tutto ciò che rimane della notte precedente.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus