Me

Le notizie dal mondo di oggi

Senza giri di parole

Immagine di copertina

Il Sudafrica sta affrontando la peggiore siccità dal 1982. Sono 2,7 milioni le famiglie coinvolte.

– Almeno dieci persone sono morte a Lahore, in Pakistan, a causa del crollo del tetto di un’industria in costruzione. Gli sfollati sarebbero almeno 40.

– Il dipartimento di Stato americano ha approvato la richiesta dell’Italia di armare i due droni MQ-9 Reapers acquistati nel 2009.

– Nel suo primo discorso dopo la vittoria alle elezioni parlamentari turche, il presidente Recep Tayyip Erdoğan ha affermato che una nuova Costituzione rientra fra le priorità del governo. Il capo di stato della Turchia vuole ottenere maggiori poteri e trasformare il Paese da repubblica parlamentare a repubblica presidenziale.

– I militanti del gruppo di Abu Sayyaf delle Filippine hanno chiesto 60 milioni di dollari per il rilascio di un ostaggio norvegese e uno canadese.

– Lo stato americano dell’Ohio ha respinto la proposta di legalizzare l’uso della marijuana a scopo ricreativo. 

– Gli aeroporti di tre isole indonesiane sono stati chiusi a causa dell’eruzione del vulcano Mount Rinjani, sull’isola Lombok.

– Il presidente della Cina e il suo omologo taiwanese si incontreranno a Singapore sabato 7 novembre per la prima volta dal 1949. 

– Trenta profughi sono partiti dalla Grecia per il Lussemburgo grazie al piano di ricollocamento dei richiedenti asilo approvato dell’Unione europea.

Google ha annunciato che entro il 2017 consegnerà gli oggetti ordinati online in mezz’ora dall’acquisto grazie ai droni.

– Quattro imputati nel processo Mafia Capitale sono stati condannati.

– Una donna di 22 anni accusata di adulterio è stata lapidata da un gruppo di Taliban in un villaggio dell’Afghanistan

– Il primo ministro romeno ha rassegnato le dimissioni in seguito alle proteste per l’incendio scoppiato in una discoteca di Bucarest, in cui hanno perso la vita circa 30 persone. 

– Il presidente delle Maldive ha dichiarato lo stato di emergenza in seguito al ritrovamento di armi che i suoi oppositori avrebbero utilizzato in un presunto attentato. 

– 41 persone sono morte nello schianto di un aereo cargo precipitato nel Sud Sudan. Due sopravvissuti, di cui un bambino.

– Nove presunti militanti dell’Isis sono stati arrestati in Turchia, perché la polizia ritiene stessero progettando attacchi suicidi a Istanbul e ad Ankara.

– Un giudice dello stato americano del Massachusetts ha stabilito che un sedicenne accusato di aver ucciso la propria insegnante è in grado di sostenere il processo per omicidio nonostante la minore età.

Segui TPI su Twitter (@tpi)     

Iscriviti alla newsletter   

Campagna regione lazio