Me

Il primo hotel libreria al mondo in Giappone

A Tokyo, in Giappone, aprirà il Book and bed Tokyo, un albergo che offre un posto per dormire e una libreria con 1.700 libri

Immagine di copertina

C’è a chi piace leggere, chi preferisce dormire e chi, addirittura, si addormenta sui libri. I due architetti giapponesi Makoto Tanijiri e Ai Yoshida hanno trovato un modo per unire i due passatempi più comuni al mondo, costruendo il primo hotel al mondo che offre ai propri clienti non solo un letto dove poter dormire ma anche una libreria con 1.700 libri in lingua inglese e giapponese. 

Si chiama Book and bed Tokyo, si trova al settimo piano di un grattacielo nel quartiere Ikebukuro di Tokyo e aprirà il cinque novembre 2015. L’albergo offre due tipologie di letto: quello di misura compatta, lungo due metri e largo 85 centimetri, e quello standard di uguale lunghezza ma largo circa un metro e venti. Entrambi sono incastonati in librerie di legno, in modo che i libri siano di facile accesso. Il prezzo per una notte va dai 3.800 ai 6mila yen che in euro equivale a un costo tra 29 e 45 euro.