Me

Le notizie dal mondo di oggi

Senza giri di parole

Immagine di copertina

Secondo un’inchiesta condotta dall’International Consortium of Investigative Journalists, la Banca mondiale avrebbe in più occasioni fallito le proprie missioni, costringendo milioni di persone ad abbandonare le proprie abitazioni.

– Entro il 2020 il Bhutan renderà biologica la totalità dei propri prodotti agricoli.

– Le autorità iraniane hanno arrestato due giornalisti, Isa Saharkhiz e Ehsan Mazandarani, perché le loro idee si opporrebbero a quelle del regime. 

– La polizia spagnola ha arrestato tre uomini che avrebbero avuto intenzione di fare un attentato terroristico a Madrid. Secondo le autorità si tratterebbe di un gruppo vicino all’Isis.

– Un bambino di 9 anni ha perso la vita dopo esser stato colpito da diversi colpi di pistola a Chicago, negli Stati Uniti. Sulla testa dell’assassino pende una taglia di 11mila dollari.

– Il presidente del Taiwan e quello della Cina si incontreranno sabato 7 novembre per la prima volta dalla guerra civile del 1949.

– Anche i modelli Cayenne di Porsche e berlina Audi A6 Quattro sono stati coinvolti nell’inchiesta riguardo alle emissioni di gas inquinanti che ha travolto l’azienda automobilistica tedesca Volkswagen.

– Sull’isola di Lesbo è iniziato il test degli hotspot per identificare i migranti e velocizzare le procedure di richiesta d’asilo, espellendo coloro che non risultano averne diritto. 

– Alcuni migranti del centro di detenzione per rifugiati dell’isola di Manus, nella Papua Nuova Guinea, hanno denunciato di aver trovato due denti umani all’interno del cibo servito in mensa. 

– La Russia ha annunciato che inviterà a Mosca alcuni rappresentanti dell’opposizione anti-Assad per cercare di risolvere il conflitto siriano. 

– Gli utili di McDonald’s sono cresciuti dopo due anni di calo grazie ai nuovi menù proposti ai clienti.

– Un migrante ha tentato il suicidio e altri hanno dato fuoco alle proprie tende alla base militare britannica di Cipro, per chiedere al governo di velocizzare le procedure di richiesta d’asilo. 

– Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha invitato tutti i gruppi in lotta in Burundi a intraprendere un dialogo per evitare che nel Paese ritorni la guerra civile.

– La Nasa ha ideato le prime macchine volanti. Il sistema di trasporto skyTran consentirà di muoversi sospesi sopra la strada. 

– Il Congo ha sbloccato le adozioni dall’estero per 69 bambini, 10 dei quali arriveranno in Italia. 

– Dopo che Ignazio Marino è stato costretto a lasciare il suo incarico di sindaco di Roma, il governo ha nominato come commissario ad interim l’ex prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca

– La polizia turca ha arrestato due giornalisti del settimanale turco Nokta, vietando la distribuzione dell’ultimo numero uscito, dopo che la rivista aveva criticato il presidente Recep Tayyip Erdogan

– Il governo statunitense ha annunciato che continuerà a pattugliare la zona del Mar meridionale cinese nonostante le tensioni diplomatiche create con la Cina dopo che una nave americana aveva superato le 12 miglia nautiche dalla costa delle isole Spratly. 

– Due fratelli filippini hanno inventato una lampada che per funzionare necessita soltanto di un bicchiere di acqua salata. 

Campagna regione lazio

– L’azienda di videogiochi Activision Blizzard ha annunciato che comprerà Candy Crush Saga per 5,9 miliardi di dollari. 

Iscriviti alla newsletter