Me
Le foto vincitrici del Siena International Photography Awards
Condividi su:

Le foto vincitrici del Siena International Photography Awards

Il 31 ottobre 2015 sono stati annunciati i vincitori del Siena International Photography Awards (SIPA)

03 Nov. 2015

Sono state annunciate il 31 ottobre 2015 le foto vincitrici del Siena International Photography Awards (SIPA). Alla sua prima edizione, è già il festival di fotografia italiano con la più alta partecipazione internazionale. Quest’anno hanno partecipato 2.500 fotografi, tra professionisti e dilettanti, provenienti da cento Paesi del mondo per un totale di 15mila immagini in concorso. L’associazione culturale Art Photo Travel ha organizzato l’evento con il patrocinio del Comune di Siena e dell’Università degli studi di Siena.

Perché è stata scelta Siena e non altre città. Nel sito web dell’evento, la città di Siena è descritta come un gioiello della Toscana, “un territorio unico che comprende ben quattro siti riconosciuti come patrimonio culturale dall’Unesco, che offre in ogni stagione stupendi scorci paesaggistici che da secoli sono tra i più dipinti e fotografati al mondo”. Il Premio internazionale di fotografia ha due obiettivi: promuovere l’arte della fotografia e fungere da trampolino di lancio per nuovi talenti. Il 15 dicembre 2015 aprirà ufficialmente il concorso e sarà possibile inviare le proprie fotografie fino a luglio del 2016. Il 29 ottobre del 2016 saranno annunciati i vincitori.

(Qui il video del trailer ufficiale della prima edizione del Festival Internazionale della Fotografia a Siena)

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus