Me

I cani più famosi di New York

The Dogist è il foto-documentario dell'artista Elias Weis Friedman che ritrae i cani più simpatici per le strade di New York e in giro per il mondo

Immagine di copertina

Elias Weiss Friedman, 27 anni, è un fotografo statunitense conosciuto per il suo foto-documentario The Dogist, che propone immagini divertenti di cani per le strade di New York e altre città del mondo. Sin da piccolo, Friedman aveva una passione per i cani. Fu proprio il cane di sua nonna, Oreo, il protagonista di una prima serie di immagini scattate dall’artista dopo aver ricevuto la sua prima macchina fotografica in regalo.

Ciascuno dei cani scelti dall’artista ha una storia da raccontare: alcuni hanno subìto abusi; altri fanno parte di un programma terapeutico per bambini; altri ancora sono stati abbandonati e vengono fotografati con la speranza che qualcuno li adotti. Oggi, con una fotocamera modello Nikon D750, Friedman fotografa decine di cani al giorno per poi scegliere i cinque scatti migliori da pubblicare sui social network. Il profilo Instragram di Friedman, The Dogistha raggiunto 1,4 milioni di follower. Le immagini sono state raccolte in un libro intitolato The Dogist.